News

Da Telecom a TIM ma...

Chi ci conosce sa che da sempre WINDSL offre non solo un ottimo servizio ai propri clienti, ma anche uno sguardo più ampio a quello che è il mercato delle telecomunicazioni e dell’informatica oggi, potendo offrire una buona analisi dalla quale partire per nuove proposte e per valutare una collaborazione. Windsl è quindi anche un consulente molto competente.

Non suona nuova la notizia che da qualche giorno a questa parte il marchio Telecom, il principale operatore di telefonia in Italia, ha chiuso la sua decennale storia ed è confluito in TIM, la nuova società che unificherà sotto questo marchio sia la telefonia mobile che fissa.

Ha fatto molto scalpore la notizia che con il cambio di Ragione Sociale ci sarebbe stato anche un adeguamento dei listini dei clienti Telecom Italia. Questa non è poi quell’enorme novità e chi come noi lavora quotidianamente nel mercato delle Telecomunicazioni sa che molto spesso sia SIP che Telecom sono andate a pescare inaspettatamente nelle tasche dei propri clienti per finanziare operazioni di marketing o nuovi investimenti.

Guardiamo attentamente cosa TIM ha comunicato ai propri clientei. TIM ha comunicato, sia sulle bollette che sul loro sito internet, che, a partire dal 1° Maggio 2015, le bollette da bimestrali sarebbero diventate mensili e che le tariffe domestiche sarebbero tutte state modificate su due nuovi tagli: “Tutto Voce” e “Tutto”. “Tutto Voce” prevede la possibilità di avere la sola linea telefonica, senza Adsl, con chiamate illimitate verso tutti i numeri, sia fissi che mobili, al prezzo di 29 Euro al mese; “Tutto”, oltre alle chiamate illimitate prevede anche il servizio di connettività Adsl al prezzo di 44,90 Euro al mese.

TIM offre la possibilità a chi lo volesse di poter cambiare operatore senza nessun costo fino al 30 Giugno 2015, o altresì di poter aderire entro il 31 Ottobre 2015 all’offerta “Voce” che prevede un costo mensile di 19 Euro ma con chiamate a consumo al costo di 10 Centesimi al minuto con scatti anticipati di 60 secondi.

Analizziamo meglio l’offerta partendo da una domanda tanto semplice come la risposta: in quanti oggi fanno un uso costante e giornaliero della linea telefonica di casa? Se analizziamo la tariffa standard “Tutto Voce” possiamo facilmente capire che, a meno che non si effettuino due telefonate per almeno 5 minuti al giorno, con la nuova tariffa i clienti andranno a spendere molto più di prima; infatti se il costo fisso fino al 1° Maggio era di 18,54 Euro, oggi tale costo è schizzato a 29 Euro!

Chi conosce WINDSL sa che forniamo servizi sia alla clientela business che alla clientela privata, che può assolutamente usufruire della nostra proposta di fonia VoIP, mantenendo invariato il proprio numero oppure attivandone uno nuovo, e soprattutto cogliendo l’occasione per implementare e migliorare la connettività internet con una linea in banda larga a canoni inferiori a quelli comunicati da TIM; un numero WINDSL ha un costo di soli 2 Euro al mese e le chiamate verso i numeri fissi hanno un costo di 2 centesimo al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo effettivo di utilizzo, non 10 centesimi! Quanti di voi che sul telefono di casa ricevono solo le telefonate dai call center che provano a vendergli nuovi contratti di energia, gas, telefonia o bottiglie di vino e libri direbbero di no? Che ne dite? Basta una connessione a internet, un normalissimo cordless IP o in alternativa una applicazione sullo smartphone o un voice gateway e il gioco è fatto, facile ed economico!

Passa da noi a informarti, possiamo fornirvi servizi di internet e fonia VoIP ovunque!